2a Edizione
BANDO CHIUSO
Voti totali:

Roche nella SCLEROSI MULTIPLA

(INSERIRE TESTPO CORRETTO)Roche: da oltre 50 anni a fianco del coraggio dei pazientI …
La SM è una malattia del Sistema Nervoso Centrale (SNC), che colpisce 2,3 milioni di persone in tutto il mondo e circa 72000 in Italia. E’ una malattia cronica in cui il sistema immunitario attacca in modo anomalo lo strato isolante e di supporto che circonda le cellule nervose (la guaina mielinica) che popolano il cervello, il midollo spinale e i nervi ottici, causando uno stato infiammatorio e, di conseguenza, un danno. La SM è la principale causa di disabilità non traumatica nei giovani, di solito tra i 20 e i 40 anni. Non esiste oggi una cura per la SM, ma la ricerca continua a progredire, per comprendere e trattare sempre meglio questa malattia.

Non solo, la ricerca ultra decennale guidata peraltro da scienziati italiani, ha portato alla scoperta del primo farmaco anti-angiogenetico, che costituisce oggi, dopo 20 anni di assenza di alternative terapeutiche, un concreto aiuto alle donne con tumore alle ovaie garantendo alle pazienti una qualità di vita inalterata.
Il nostro impegno nella lotta contro il cancro non finisce qui. Grazie ai continui avanzamenti nella biologia molecolare, oggi i nostri ricercatori possono comprendere meglio i processi che portano alla nascita e alla diffusione dei tumori, indirizzando i propri sforzi nel rendere la biofarmaceutica ancora più efficace nei prossimi anni.
Il futuro è già cominciato.